Il nostro benessere, si sa, dipende anche dalla bellezza della nostra casa e dalle sensazioni che ci trasmette. Uno degli ambienti più vissuti della casa è sicuramente la cucina. Se sei stufa dei soliti mobili della cucina e vorresti rinnovarla oggi c'è una fantastica soluzione per evitare di spendere molti soldi! Le moderne cucine, infatti, costano da un minimo di mille euro per i modelli base abbastanza scadenti, fino a dieci mila euro per cucine di media qualità leggermente più grandi.
Mobili della cucina rinnovati con carta adesiva color nero |
Adesivi stick per mobili della cucina
Se la tua cucina ti piace ma vorresti rinnovarne il look oggi esistono in commercio gli adesivi per mobili, una fantastica idea per decorare i pensili e gli sportelli della cucina in pochi e semplici passi senza acquistarne una nuova. Si trovano in vendita in molti negozi di oggetti per la casa, ma si possono ordinare comodamente anche su Amazon. La scelta delle fantasie è così vasta da perderci ore, oltre che la possibilità di sceglierne la qualità in base alle proprie possibilità economiche. Con una spesa media di 50-150 euro, tuttavia, la cucina sarà completamente rinnovata.
Come applicare gli adesivi sui pensili della cucina
Una volta acquistati i rotoli di carta adesiva per decorare la cucina, devi fare molta attenzione nell'applicarli correttamente. Taglia la carta con molta attenzione lungo i bordi, usando un righello per far venire le estremità più dritte possibili. Usa lo stesso righello per stendere la carta, mentre la applichi con l'altra mano, per evitare la formazione di bolle d'aria. Scegli una carta ruvida o lucida a seconda dei tuoi gusti, ma fai attenzione che sia lavabile perché in cucina può sempre cadere dell'acqua.