domenica

Vacanze al mare in inverno: i consigli

Partire in vacanza al mare in autunno o in pieno inverno può essere un'ottima soluzione per concedersi un po' di relax lontano dallo stress e dal grigiore quotidiano ad un prezzo davvero conveniente! Prenotare un viaggio durante il "periodo di bassa stagione" ti permette di ridurre notevolmente i costi di una vacanza durante il periodo estivo, garantendoti al tempo stesso mare e sole lontano da casa. 


Come risparmiare sulle vacanze invernali 

Se il lavoro te lo permette o hai la possibilità di scegliere con largo anticipo il periodo dell'anno da dedicare alle vacanze invernali puoi prenotare in tempo il viaggio ed il soggiorno in modo da abbattere notevolmente i costi. Aggirandoti tra i vari siti web di prenotazione di voli (es. Edreams, Skyscanner..) e alberghi (es. Booking, Trivago...) puoi trovare un'offerta vantaggiosa per te, il tuo partner, la tua famiglia o i tuoi amici in località da sogno ed in alberghi lussuosi che, durante l'alta stagione, sarebbero inaccessibili. Le mete dei viaggi invernali sono infinite, ovviamente scegliendo paesi a clima caldo o temperato durante i mesi in cui in Europa è pieno inverno. Come occasioni per un viaggio c'è sia il Natale sia il Capodanno. 

Cosa ricordare prima di partire d'inverno per il mare

Se devi partire per una vacanza al mare in autunno o in inverno non dimenticare un dettaglio molto importante, che, se trascurato, potrebbe rovinarti le vacanze. La tua pelle, non abituata all'esposizione quotidiana al sole intenso, potrebbe scottarsi gravemente già durante il primo giorno di vacanze al mare. Nei paesi tropicali, infatti, il sole picchia forte tutti i mesi ed il sole è molto intenso (anche quando in Europa nevica!). 

Per godere a pieno della vacanza ti consiglio di abituare gradualmente la pelle a prendere il sole come faresti d'estate, magari cercando di abbronzarti sul balcone di casa, in giardino o, se fa mal tempo, presso un solarium. Lo stesso vale se si opta per un viaggio in crociera: oltre alle tappe al mare, sulla nave da crociera c'è la possibilità di prendere il sole sul lettino a bordo piscina, per cui il pericolo della scottatura solare esiste. 

Cerca nel blog

Translate

Etichette

allergie (12) animali (3) bambini (16) bellezza (15) benessere (21) capelli (10) casa (13) cellulite (3) chirurgia plastica (6) coppia (2) cura corpo (29) dieta (10) erboristeria (5) estate (3) gravidanza (17) lavoro (2) make up (5) medicina (16) pelle (13) Ricette (3) salute (39) sogni (2) sport (6) unghie (7) viaggi (5) vip (2)