venerdì

Volotea: opinione sul viaggio in aereo

Viaggio con Volotea - recensione 

E' stata la prima volta a viaggiare con la compagnia aerea Volotea per il viaggio Bari-Atene dei primi di Giugno. Ho scelto Volotea perché nei siti di comparazione dei prezzi era il volo diretto con minore costo. In questa recensione posso parlare del mio volo (in totale andata e ritorno) e di quello dei miei genitori (che ci hanno seguito ma in giorni diversi). 

Aspetti positivi del viaggio con Volotea

Sicuramente positivo è il prezzo: prenotando in anticipo abbiamo speso davvero poco: 150 euro all'andata e solo 20 euro per il ritorno; un prezzo simile ho speso per il viaggio dei miei genitori. 

L'altro aspetto positivo è il tempo: in un'ora e mezza eravamo a destinazione, senza scali. Questa compagnia aerea, a quanto pare, ha sostituito Ryanair, praticamente scomparsa nella tratta Bari-Atene. Molto comodo anche il check-in online: semplice ed intuitivo. 

Aspetti negativi del viaggio con Volotea 

Purtroppo, esistono degli aspetti negativi che mi hanno fatto pentire di aver scelto di volare con Volotea. Voto per puntualità e comfort del sedile è "zero": aspettare l'imbarco e la partenza è stato uno strazio! Dall'aeroporto di Bari la partenza era prevista alle 16:30 e siamo partiti con oltre un'ora e mezza di ritardo. Una volta nell'aereo ci siamo accorti che i posti non coincidevano e che in realtà anche il velivolo era stato sostituito con uno più piccolo! Non sapete la rabbia di aver anche pagato per scegliere il posto (13 euro a persona) e sentir dire "sedetevi dove volete". Il posto era claustrofobico, il bambino con cui viaggiavo ha pianto tutto il tempo perché era scomodo in braccio e faceva troppo caldo. Poi, comunque, i sedili sono datati e plastificati, davvero brutti e scomodi. 

Un'altra schifezza è stata il volo dei miei genitori. Prima volta che prendevano l'aereo: erano molto ansiosi, agitati. Avevo prenotato proprio per questo un viaggio in un orario comodo (primo pomeriggio) in modo da non arrivare stanchi, ma all'ultimo giorno mi arriva un SMS che mi informa che per colpa di uno sciopero potevo rinunciare al volo o accettare di partire alle 21.30 (con arrivo a mezzanotte). Decidono di partire tardi, con più di un'ora di ritardo di sono fatte quasi le 23:00 e sono arrivati a destinazione stanchissimi e stremati dal sonno. Il giorno dopo, ovviamente, mal di testa, vomito, stanchezza. Un incubo. 

Non so se si tratti di due esperienze isolate o se sia il solito, ma secondo la mia esperienza NON consiglio di viaggiare con Volotea, preferisco spendere qualcosina in più ma avere più spazio per le gambe in aereo ed essere sicura di una maggiore puntualità. 

Cerca nel blog

Translate

Etichette

allergie (12) animali (3) bambini (16) bellezza (15) benessere (21) capelli (10) casa (13) cellulite (3) chirurgia plastica (6) coppia (2) cura corpo (29) dieta (10) erboristeria (5) estate (3) gravidanza (17) lavoro (2) make up (5) medicina (16) pelle (13) Ricette (3) salute (39) sogni (2) sport (6) unghie (7) viaggi (5) vip (2)