giovedì

Cavitazione estetica contro il grasso in eccesso

Cos'è la cavitazione estetica? 

La cavitazione estetica è una moderna tecnica utilizzata nel campo della medicina plastica estetica che consente di eliminare qualche centimetro di grasso corporeo localizzato in zone critiche. Questa tecnica estetica utilizza un macchinario in grado di emanare ultrasuoni a bassa frequenza che agiscono sul tessuto adiposo, riducendone lo spessore. Le zone da sottoporre a trattamento possono essere l'addome, i glutei, le parti interne ed esterne delle cosce, le braccia. 

La cavitazione estetica dona ottimi risultati a quelle persone in normopeso con accumuli di grasso localizzati come grasso addominale, maniglie dell'amore, cellulite sull'esterno coscia, grasso sulle braccia. L'applicazione sulle persone in sovrappeso o obeso, invece, è consigliata solo ad integrazione di una dieta dimagrante, un'adeguata attività fisica e un corretto stile di vita per modellare il risultato finale. 


Quanto dura il trattamento di cavitazione estetica? 

Quando una paziente/un paziente vuole sottoporsi a delle sedute di cavitazione estetica deve rivolgersi ad un medico specializzato in questo settore che effettuerà una visita preliminare per valutare l'idoneità fisica alle sedute; quindi effettuerà un esame corporeo delineando con una matita gli accumuli adiposi localizzati. In base alle esigenze della singola persona consiglierà il numero di trattamenti a cui sottoporsi, con le relative tempistiche e le eventuali sedute di mantenimento nel tempo. 


In generale una seduta per trattare una singola zona dura circa trenta minuti e si avverte soltanto un po’ di calore nella zona trattata. Dopo il trattamento solitamente non compaiono effetti collaterali, alcune volte può verificarsi la rottura di piccoli capillari con lievi stravasi ematici.

Quando è controindicata la cavitazione estetica? 

La tecnica di cavitazione estetica è controindicata in: 
  • pazienti con malattie autoimmuni, in particolare del tessuto connettivo; 
  • pazienti con gravi patologie sistemiche; 
  • donne in gravidanza; 
  • zone con vene varicose importanti. 


Quanto costa la cavitazione? 

I prezzi della singola seduta di cavitazione variano in base al centro estetico a cui vi rivolgete o al singolo medico che la effettua, oscillando dagli 80 euro a seduta fino ai 150 euro. Poiché nella totalità dei casi sono necessarie diverse sessioni di trattamento, la maggior parte dei centri offre dei pacchetti ad un prezzo più conveniente. Il prezzo da pagare complessivo dipenderà dalla valutazione fatta dal medico del singolo paziente, in base all'entità del problema estetico. In generale per una sessione di cavitazione che dia risultati visibili il prezzo si aggira intorno ai 600-700 euro. 

Cerca nel blog

Translate

Etichette

allergie (12) animali (3) bambini (16) bellezza (15) benessere (21) capelli (10) casa (13) cellulite (3) chirurgia plastica (6) coppia (2) cura corpo (29) dieta (10) erboristeria (5) estate (3) gravidanza (17) lavoro (2) make up (5) medicina (16) pelle (13) Ricette (3) salute (39) sogni (2) sport (6) unghie (7) viaggi (5) vip (2)