sabato

Lupilu di LIDL: i migliori pannolini in assoluto

Cercando in lungo ed in largo tra gli scaffali dei pannolini mi è capitato di provare numerose marche per trovare il pannolino adatto alle mie esigenze: morbido, assorbente, sottile, senza perdite laterali e capace di resistere tutta la notte addosso al bambino. Come tutte ben saprete queste caratteristiche appartengono ai pannolini di marca Pampers che, non solo sono i più usati nei reparti maternità degli ospedali, ma sono anche i più costosi! Ebbene sì: i pannolini Pampers costano un occhio della testa e con quello che durano riescono a far spendere al mese una fortuna! 

I pannolini LIDL: una piacevole scoperta 

Leggendo su Internet nei vari forum ho scoperto una marca di pannolini poco conosciuta ma molto amata dalle mamme: i pannolini venduti presso il discount LIDL. Curiosissima di provarli ne ho acquistato un pacco numero 2 e da quel momento è stato "amore a prima pipì"! 
Come potete notare dal pacco in foto sono arrivata ad usare i pannolini numero 5 perché non ho più abbandonato questa marca. Il vantaggio principale di questi pannolini è sicuramente il rapporto qualità-prezzo: ad un costo di 7,99 euro questi pannolini Lupilu hanno lo stesse identiche caratteristiche dei Pampers che arrivano a costare fino al doppio! 

Vi mostro com'è fatto il pannolino: 
Come potrete notare questi pannolini sono molto sottili, quindi per il bambino non c'è l'ingombro tipico di altre marche sin da quando il pannolino è asciutto (per non parlare di quando si gonfiano pieni di pipì). L'odore del pannolino è buono, non ci sono cattivi odori chimici. L'elastico laterale aderisce bene alle cosce e non lascia sfuggire la pipì. 

La pelle del bambino rimane asciutta e non irritata anche dopo tutta la notte a contatto. Ovviamente uso creme a base di talco per proteggerla, ma in corrispondenza del pancino o delle cosce non ho mai notato irritazioni o pelle umida. 

Vi assicuro che non ho alcun interesse a sponsorizzare la marca, la consiglio vivamente per il semplice fatto che non occorre spendere una fortuna per un pannolino che dura poche ore addosso al bambino! Altre marche che ho provato puzzavano parecchio in partenza e l'odore era insopportabile quando si bagnavano con l'urina. Altri pannolini erano molto spessi e il bambino camminava con difficoltà per l'ingombro. 

Unico svantaggio dei pannolini Lupilu: non so per quale motivo ma non producono pannolini numero 1, cioè per bambini appena nati (3-5 Kg); all'epoca, infatti, usai i Pampers spendendo un sacco di soldini per 5-6 pacchi. Purtroppo di questa marca per bimbi così piccoli non ne ho mai trovati nel supermercato LIDL, ma forse è una mancanza specifica del discount della mia città. 

Cerca nel blog

Translate

Etichette

allergie (12) animali (3) bambini (16) bellezza (15) benessere (21) capelli (10) casa (13) cellulite (3) chirurgia plastica (6) coppia (2) cura corpo (29) dieta (10) erboristeria (5) estate (3) gravidanza (17) lavoro (2) make up (5) medicina (16) pelle (13) Ricette (3) salute (39) sogni (2) sport (6) unghie (7) viaggi (5) vip (2)