sabato

Foresta di Mercadante in Puglia: passeggiate nella natura

La "foresta di Mercadante" è un bellissimo bosco di pini e querce situato alle porte del paese Cassano delle Murge, in provincia di Bari. Se ami passeggiare o correre all'aria aperta ammirando un paesaggio meraviglioso è proprio quello che fa per te. Questo video mostra i sentieri della foresta: 

Come arrivare alla Foresta di Mercadante 

Arrivare alla Foresta di Mercadante non è difficile, non bisogna affrontare strade sterrate né percorsi difficoltosi. La strada che conduce al bosco parte direttamente dal centro abitato ed è asfaltata. Seguendo i cartelli stradali ci si arriva in 5 minuti da Cassano delle Murge. Arrivati nella Foresta si può tranquillamente parcheggiare l'auto davanti a bar e pizzerie situate all'ingresso, evitando di lasciare l'auto incustodita nel mezzo del bosco. 

All'ingresso della Foresta di Mercadante si trova un recinto con qualche animale in libertà: potrebbe capitarvi di incontrare un cervo, un asino o delle simpatiche caprette, perfetto se avete dei bambini che amanano gli animali. Per i più piccoli sono presenti, all'ingresso della Foresta di Mercadante e lungo i sentieri, diverse giostrine. 

Fare sport nella Foresta di Mercadante 

Se siete amanti dello sport o delle passeggiate all'aria aperta potrete avventurarvi nei sentieri della foresta che partono dall'entrata (laddove sono presenti bar e pizzerie) e si allontanano verso luoghi più incontaminati. Lungo i sentieri si può camminare, portare a spasso il cane lasciandolo libero di correre e scatenarsi, fare trekking o andare in bici. In questo video potrete ammirare i percorsi nella foresta: 

Dopo la passeggiata potrete sedervi tranquillamente all'ombra degli alberi a gustare una bevanda fresca o a mangiare in gruppo. Rilassarsi con l'odore della foresta, il canto degli uccellini e l'ombra dei pini e delle querce è davvero fantastico. Per chi ama i pic-nic, poi, sono presenti numerose aree attrezzate con tavolini e sedie in legno per mangiare, oltre che spiazzi liberi per poter restare in gruppo stesi su un telo o su una sdraio ad ammirare la natura. 

Cerca nel blog

Translate

Etichette

allergie (12) animali (3) bambini (16) bellezza (15) benessere (21) capelli (10) casa (13) cellulite (3) chirurgia plastica (6) coppia (2) cura corpo (29) dieta (10) erboristeria (5) estate (3) gravidanza (17) lavoro (2) make up (5) medicina (16) pelle (13) Ricette (3) salute (39) sogni (2) sport (6) unghie (7) viaggi (5) vip (2)