Depilazione definitiva sempre più diffusa
Sempre più diffusa tra le donne la tendenza a ricorrere alla depilazione definitiva della regione inguinale non solo in vista della stagione estiva ma, quasi sempre perché una donna in questo modo dice di sentirsi meglio con se stessa e con il proprio corpo e, nella maggior parte dei casi, perché l'uomo la preferisce così.
Depilazione definitiva: i tempi del trattamento
Quando si progetta di eliminare definitivamente i peli da una regione del proprio corpo, i tempi necessari al trattamento dipendono da una serie di fattori: primo fra tutti il tipo di pelo (colore, robustezza), dalla carnagione, dalla dimensione della regione da trattare. In ogni caso non si tratta mai di una seduta singola ma di più sedute a distanza di un determinato periodo di tempo (ad esempio, 6 sedute ogni 20 giorni, 8 sedute ogni mese): questo dovrà deciderlo il centro estetico a cui vi rivolgete a seconda della valutazione dei parametri appena citati.
In ogni caso, dopo queste sedute iniziali di attacco, la distruzione del pelo non sarà definitiva (cosa impossibile) ma il pelo verrà indebolito progressivamente. A distanza variabile di tempo (ogni sei mesi, ogni anno) dovrete sottoporvi a delle sedute di mantenimento per risultati sempre più duraturi.
Depilazione permanente: mai più peli! Ma a quale costo?
Il costo di una seduta di depilazione definitiva si aggira intorno ai 100-200 euro a seconda del tipo di trattamento e del macchinario utilizzato (laser, luce pulsata) che, moltiplicato per il numero di sedute, fanno un investimento non indifferente.
I risultati della depilazione inguinale
Considerando i risultati brevissimi della depilazione con rasoio (uno o due giorni) e l'irritazione cutanea che ne deriva e scartando la dolorosissima depilazione con la ceretta, non vi resta che affidarvi alla medicina estetica se proprio non sopportate alcun tipo di peluria nelle parti basse! Pensate comunque alla spesa che sarà necessaria, ai tempi lunghi per vedere i primi risultati e alla possibilità che la vostra pelle possa risentirne se molto delicata.
La seduta di depilazione definitiva prevede che nei giorni successivi non ci si possa esporre al sole (quindi evitate l'estate se volete andare al mare). I risultati migliori si hanno sui peli scuri con pelle chiara, mentre risultati molto scarsi si hanno sulle carnagioni più scure (dov'è controindicata perché danneggerebbe la melanina presente nella pelle).
Nessun commento:
Posta un commento