venerdì

Modi per guadagnare da casa con il computer

In tempi di crisi del lavoro è necessario rimboccarsi le maniche e reinventarsi per poter sopravvivere. Guadagnare qualcosa lavorando da casa con il computer non è impossibile! Con il dovuto impegno, costanza e qualche capacità nell'uso degli strumenti del web saranno possibile mettere da parte una bella somma per le necessità quotidiane più lievi, come una ricarica telefonica, il pagamento di un biglietto dei trasporti pubblici o un articolo acquistato online. 

Dopo anni di esperienza alla ricerca di un'entrata mensile più o meno stabile, vi svelo tutte le possibilità per guadagnare da casa impiegando poco tempo al giorno. 

1. Iscrivetevi ai siti di sondaggi di opinione 
I siti che propongono sondaggi di opinione sono diversi. Tutti funzionano allo stesso modo: inviano all'iscritto un invito tramite e-mail per partecipare ad un sondaggio. Il sondaggio si compone di diverse domande, a cui rispondere online su smartphone, tablet o pc. Il tema del sondaggio non è mai uguale: si tratta sempre di giudicare un prodotto da mettere in commercio, dare una propria valutazione, indicare le proprie preferenze riguardo acquisti e comportamenti nei negozi fisici e virtuali. Alla fine del sondaggio, se si risulta idonei a completarlo, viene dato un'incentivo monetario (spesso via Paypal) o sotto forma di buono regalo (Amazon, Feltrinelli, Decathlon, Ikea, e tanti altri). I siti di sondaggi più corretti e testati nel tempo sono: 
  • Lifepoints 
  • Ipsos 
  • Toluna 
  • Centro di opinione 
  • Club nuove idee
  • SWG 

2. Diventate partner di youtube 
Diventare partner di youtube è il modo più rapido e, sicuramente più remunerativo, per guadagnare online. Vi basterà caricare i vostri video online purché si tratti di contenuti non copiati, senza violare i diritti d'autore pubblicando materiale altrui e senza utilizzare la musica di altri. Se la gente comincerà a seguire il vostro canale e aumentare le visualizzazioni dei vostri video potrete sicuramente avanzare la richiesta al sito di diventare partner. Se il vostro canale raggiunge una determinata popolarità, sui vostri video verranno inseriti degli annunci pubblicitari e voi ne guadagnerete una certa percentuale. 

3. Aprite un sito o un blog ed incorporate Adsense 
Potete decidere di acquistare un sito internet (in questo caso dovrete pagare il dominio) o aprire un blog gratuito al fine di inserire gli annunci pubblicitari del circuito Adsense. Si tratta di pubblicità inserite automaticamente, molto spesso affini all'argomento del sito o alle preferenze del lettore, da cui potrete guadagnare una certa somma per ogni clic fatto dagli utenti (es. 0,05 centesimi a clic) ma anche una somma che vi verrà corrisposta ogni 1000 visualizzazioni dell'annuncio, anche senza cliccare.  

4. Diventare influencer 
Questo è probabilmente il modo più complicato di guadagnare. Un influencer, infatti, è colui che viene seguito sui social da migliaia di iscritti, riceve molti apprezzamenti ad i suoi post e commenti. Se vi sentite capaci di attrarre il pubblico ed interagirci potete puntare a questa fonde di guadagno, attraverso ciò che vi corrisponderanno gli sponsor che vi chiederanno di fare loro pubblicità. 

Cerca nel blog

Translate

Etichette

allergie (12) animali (3) bambini (16) bellezza (15) benessere (21) capelli (10) casa (13) cellulite (3) chirurgia plastica (6) coppia (2) cura corpo (29) dieta (10) erboristeria (5) estate (3) gravidanza (17) lavoro (2) make up (5) medicina (16) pelle (13) Ricette (3) salute (39) sogni (2) sport (6) unghie (7) viaggi (5) vip (2)