Sospetti che il tuo uomo ti tradisca? Non c'è nulla di peggio di questa brutta convinzione e di vivere nel dubbio insieme ad una persona che forse, con la mente, è già di un'altra. Per capire se sei vittima di un tradimento, fisico o anche solo mentale, eccoti una lista di comportamenti sospetti che devono metterti in allarme e spingerti ad approfondire la questione:
1. Il tuo partner nasconde il cellulare?
Oggi, si sa, chiunque vive in simbiosi con il proprio smartphone ma quando ci si sta sentendo con una persona in una relazione extraconiugale si diventa attaccati in modo assurdo al proprio cellulare. Se noti che il tuo partner passa molto tempo al cellulare, non lo lascia mai a portata di mano ma tende a tenerlo sempre con sé, se lo porta in bagno anche quando ci va per pochi minuti, è un comportamento MOLTO sospetto. Ti consiglio di provare a sederti vicino a lui all'improvviso mentre lui lo sta usando o a sorprenderlo alle spalle mentre scrive o guarda le immagini: se il suo comportamento è nervoso, lo spegne subito o gira il monitor per non farti vedere cosa sta facendo è davvero allarmante.
2. E' giusto spiare il suo cellulare?
In realtà NO. Nessuno dovrebbe invadere la privacy dell'altro, neanche in coppia; ma la cruda realtà è che invece spiare il cellulare può aprire un mondo su cosa l'altro sta combinando alle tue spalle. Per poterlo fare il tempo giusto per cercare circa un eventuale tradimento avrai bisogno di almeno 10 minuti di tempo. Cerca di farlo in un momento in cui lui di sicuro non se ne accorge, ad esempio, mentre dorme o mentre ha dimenticato il cellulare a casa ed è uscito. Se riesci ad accedere al suo cellulare (sapendo la password) ricordati di controllare tutte le fonti in cui probabilmente ci sono contatti femminili: Whattsapp, Instagram e l'elenco delle ultime chiamate.
3. Esci mai con lui?
Un altro comportamento molto sospetto è la tentata fuga degli uomini per "uscire con gli amici"; quando questo accade spesso è la verità, ogni maschio ha bisogno della sua libertà e di frequentare i suoi simili; alcune volte, tuttavia, è solo una scusa per NON USCIRE CON TE! Se ti dice molto spesso che deve uscire con i suoi amici e durante la serata sparisce, non ti risponde se lo chiami, è vago circa come hanno trascorso la serata devi allarmarti. Per togliere ogni dubbio prova a chiedergli qualche volta di andare con lui o, meglio ancora, chiediglielo mentre ti dice di essere con loro. Se non è la verità lo scoprirai subito.
4. Il comportamento verbale e non
Un uomo che ti tradisce ha un comportamento fisico e verbale quasi tipico. Da un lato ci sono gli uomini che si sentono in colpa per il tradimento e tentano di compensare ciò che hanno fatto riempiendo la propria donna di inutili attenzioni: se hai notato che da qualche tempo lui è eccessivamente premuroso rispetto a prima, ti riempie di regali dopo un periodo in cui manca, di complimenti e di attenzioni, ti dice insolitamente tutto ciò che fa quasi nel dettaglio chiediti se forse vuole deviare l'attenzione da ciò che fa realmente; dall'altro lato c'è chi, disinteressandosi della propria donna, ha l'atteggiamento opposto, diventando improvvisamente disinteressato, distaccato, persino violento oppure offensivo.
In ogni caso, a parte tutti questi segnali, se hai il dubbio che lui ti tradisca e non riesci a sopportare la situazione ti consiglio di parlarne direttamente con lui, ma non semplicemente domandandoglielo (perché non ti dirà mai nulla!!) ma giocando d'astuzia. Prova a far finta di essere arrabbiata e digli "guarda che so tutto, ho saputo che cosa hai fatto!!". Se lui è realmente colpevole ti assicuro che confesserà, anche se tu in realtà non sai un bel nulla..