venerdì

Aspirapolvere senza filo e senza sacchetto: recensione

Oggi vi voglio recensire un mio recente acquisto, l'aspirapolvere senza filo e senza sacchetto, e parlarvi dei vantaggi e svantaggi che può avere questo elettrodomestico innovativo nella vita di noi donne impegnate o di voi uomini ammirevoli che cercate di tenere la casa ben in ordine. 
Passare l'aspirapolvere, si sa, è molto importante per il benessere di tutti gli abitanti della casa: la polvere domestica, infatti, è piena di pulviscolo atmosferico ed allergeni (come i detriti provenienti dal corpo degli acari disfatto). Passare l'aspirapolvere sul pavimento e su tutte le superfici con polvere può alleviare i disturbi di persone allergiche alla polvere, al pelo degli animali e ai pollini. 



Le nuove aspirapolvere senza filo dispongono di una batteria al litio ricaricabile con un'autonomia variabile da mezz'ora a circa un'ora (a seconda della potenza alle quali le si utilizza). Esistono modelli base dal costo di circa 70 euro a modelli molto più avanzati che arrivano fino a 600 euro. L'aspirapolvere si compone di una parte aspirante, un tubo metallico ed un contenitore in plastica da svuotare quando pieno di detriti, senza dover acquistare e sostituire il sacchetto. 

Vantaggi delle aspirapolvere senza filo 

Il vantaggio di possedere un'aspirapolvere senza filo è sicuramente la comodità di poter afferrare l'aspirapolvere in qualsiasi momento e passarla nella zona da ripulire in pochi secondi, senza dover ogni volta allungare tutto il filo avvolto, collegarlo al muro e cercare di superare gli ostacoli attorno ai quali il filo può avvolgersi. Il contenitore è molto capiente e necessita di essere svuotato raramente. Le nuove aspirapolvere riescono a catturare, non solo la polvere, ma anche le briciole, piccoli frammenti caduti per terra e capelli (che in alcune stagioni per terra sono tantissimi!). 

Svantaggi delle aspirapolvere senza filo 

Il principale svantaggio di un'aspirapolvere senza filo è quello di avere un'autonomia limitata nel tempo e, magari, smettere di funzionare quando ne abbiamo bisogno. Una volta scarica, infatti, l'aspirapolvere ha bisogno di 5-6 ore di ricarica per poter essere di nuovo attiva e quindi, se ne dovessimo avere bisogno immediato, non possiamo utilizzarla. 

Cerca nel blog

Translate

Etichette

allergie (12) animali (3) bambini (16) bellezza (15) benessere (21) capelli (10) casa (13) cellulite (3) chirurgia plastica (6) coppia (2) cura corpo (29) dieta (10) erboristeria (5) estate (3) gravidanza (17) lavoro (2) make up (5) medicina (16) pelle (13) Ricette (3) salute (39) sogni (2) sport (6) unghie (7) viaggi (5) vip (2)