sabato

Come eliminare grasso sulle braccia e pelle flaccida

Il grasso accumulato intorno alle braccia e la pelle flaccida e cadente che lo circonda è uno degli inestetismi più frequenti e fastidiosi a causa della sua piena visibilità usando le maniche corte o le canotte con la bella stagione. L'accumulo di grasso intorno alle braccia colpisce sia gli uomini che le donne a partire dall'età media (30-40 anni), assieme ad una graduale perdita di elasticità e tono della cute circostante. 

Ad esserne colpiti in modo estremamente visibile sono soprattutto quei soggetti che hanno perso molto peso in tempi rapidi, non avendo dato alla pelle il tempo di adattarsi alle nuove dimensioni degli arti superiori, svuotati del grasso in eccesso. 

La palestra può aiutare a tonificare le braccia

Se il problema principale è l'accumulo di tessuto adiposo intorno ai muscoli delle braccia alcuni esercizi mirati in palestra ci possono aiutare; in questo caso, tuttavia, il metodo più semplice per smaltire il grasso in eccesso è una dieta dimagrante che smaltisca, globalmente, il grasso in eccesso in tutto l'organismo. Spesso, infatti, il grasso intorno alle braccia si accumula già in una persona leggermente sovrappeso e potrebbe essere la spia della necessità di rimettersi in forma. 


Ecco alcuni semplici esercizi che potete eseguire in palestra con dei pesi professionali o anche in casa vostra, acquistandoli presso negozi specializzati (come Decathlon) oppure online. Posizionatevi davanti allo specchio, in piedi, con il torace dritto e gli arti inferiori leggermente divaricati. 



Iniziate a sollevare il peso lentamente e gradualmente, prima da un lato e poi dall'altro (con l'allenamento riuscirete ad usare entrambe le braccia contemporaneamente). Sollevate i pesi verso l'alto senza esagerare con lo sforzo. Muovete i pesi in avanti e poi indietro. Ripetendo questa sequenza ogni giorno, con almeno 20 ripetizioni per lato, riuscirete ad ottenere risultati in poche settimane. 

Se la pelle delle braccia è molto flaccida e cadente 

Se l'esercizio fisico costante non riesce a risolvere il problema è probabile che abbiate perso molti chili e che la pelle non riesca ad adattarsi alla nuova conformazione del braccia, restando permanentemente flaccida e molle. Se il caso è grave e vi preoccupa molto chiedete un consulto ad un medico di fiducia o ad uno specialista in chirurgia plastica estetica che saprà valutare se il vostro caso necessità di un lifting chirurgico, ovvero della rimozione chirurgica della pelle in eccesso. Questo intervento chirurgico non va affrontato a cuor leggero considerando le cicatrici evidenti che ne derivano. 

Cerca nel blog

Translate

Etichette

allergie (12) animali (3) bambini (16) bellezza (15) benessere (21) capelli (10) casa (13) cellulite (3) chirurgia plastica (6) coppia (2) cura corpo (29) dieta (10) erboristeria (5) estate (3) gravidanza (17) lavoro (2) make up (5) medicina (16) pelle (13) Ricette (3) salute (39) sogni (2) sport (6) unghie (7) viaggi (5) vip (2)