domenica

Come eliminare i riflessi arancioni dai capelli bruciati

Uno degli inconvenienti più frequenti quando ci si tinge i capelli frequentemente è la graduale perdita del colore originario della tinta, con messa in risalto di una tonalità tendente al rosso all'arancio, davvero antiestetica, soprattutto verso la punta dei capelli dove risultano più danneggiati e bruciati. Prima di prendere la decisione drastica e tagliare i tuoi capelli, sappi che esistono in commercio dei prodotti per risolvere la soluzione, dando ai capelli l'originale colore uniforme. 

Eliminare i riflessi rossi dai capelli è un'impresa difficile, in particolare se i vostri capelli partono, di base, da una tonalità tendente al rosso, come il castano caldo ed il rosso ramato. Se volete una tinta per capelli che sia in grado di eliminare quel riflesso arancione o rossastro dai capelli dovete orientarvi verso un riflessante semipermanente dal tono cenere.

Eliminare i riflessi rossi dai capelli biondi 
Se hai i capelli biondi, utilizza prodotti contenenti pigmenti viola per contrastare l'effetto arancione. Ad esempio, lo shampoo Kerastase Blon Absolu Bain Ultra-Violet ti può essere utile perché corregge l'ossidazione dei capelli biondi decolorati, eliminando i riflessi che creano un aspetto rovinato e bruciato del capello. Anche la colorazione Wella Color Fresh Light Pearl Ash Blonde, semi-permanente, vi aiuterà a mantenere i toni freddi del vostro biondo platino o silver tra una tinta e l'altra. Infine, l'Oway Hblonde Hair Bath serve a ravvivare il colore bianco e contrastare i toni gialli e arancioni.


Eliminare i riflessi bruciati arancio dai capelli bruni 
Se avete i capelli castani e volete eliminare la tonalità tendente al rosso-arancio, potete utilizzare una maschera per capelli che accentua i riflessi freddi dei capelli castani, correggendo i riflessi rossi, come la Cool Down Your Brown di Christophe Robin. Se il vostro desiderio è quello di accentuare il colore, ad esempio avete i capelli castani o neri e li volete rendere di tonalità più intensa e uniforme, potete utilizzare dei pigmenti puri, contenuti nella maschera Alfapart Pigments Ash. Infine, la CC cream L'Oréal Professionel Serie Expert per capelli castani, da lasciare in posa 10 minuti su capelli umidi, serve a corregge i riflessi rossi.

Per finire, se il vostro desiderio è quello di ridare vita, spessore e lucentezza ai capelli bruciati ma senza usare prodotti chimici, il consiglio, per capelli bruni, è quello di usare l'Henné nero, una maschera a base vegetale da applicare sui capelli per un tempo che va da mezz'ora a qualche ora (a seconda dell'intensità d'effetto che si vuole ottenere), come mostrato nel video: 

Cerca nel blog

Translate

Etichette

allergie (12) animali (3) bambini (16) bellezza (15) benessere (21) capelli (10) casa (13) cellulite (3) chirurgia plastica (6) coppia (2) cura corpo (29) dieta (10) erboristeria (5) estate (3) gravidanza (17) lavoro (2) make up (5) medicina (16) pelle (13) Ricette (3) salute (39) sogni (2) sport (6) unghie (7) viaggi (5) vip (2)