giovedì

Sogni premonitori: tagliare o perdere i capelli

Sognare di perdere i capelli

Sognare la caduta o il taglio dei capelli è piuttosto frequente; i capelli, simbolo di salute e bellezza, sono un elemento onirico significativo e rappresentativo delle nostre emozioni. Spesso un sogno in cui perdiamo o tagliamo i capelli è un vero e proprio incubo, l'ambientazione è tetra, spaventosa, carica di ansia e angoscia; raramente il sogno è sereno. La nostra reazione di fronte alle ciocche di capelli in mano è di spavento, terrore, paura, sgomento. 

Un sogno in cui si perdono o si tagliano i capelli non va trascurato poiché potrebbe svelare un significato importante. Rifletti per capire a cosa si possa riferire in quanto spesso questo sogno può essere premonitore di un evento vicino nella vita reale dal significato negativo.  

Sognare di tagliare i capelli 

Se hai tagliato i capelli di netto hai probabilmente dato un taglio netto nella tua vita o in qualche aspetto della tua personalità. Spesso il taglio dei capelli simboleggia l'aver chiuso definitivamente i ponti con una situazione che ti apportava molte sofferenze: la fine di una storia d'amore, un litigio con gli amici, la perdita di una persona, cambiare o perdere il lavoro, ma anche l'aver cambiato la propria personalità diventando più forti e lasciandosi alle spalle il passato. 

Se qualcuno ti taglia i capelli c'è una persona che ti sta aiutando nel processo di cambiamento, qualcun'altro sta apportando un cambiamento nella tua vita e tu nei sei contento o meno a seconda dell'aspetto psicologico con cui il taglio viene vissuto. 

Sognare la caduta dei capelli: il significato è negativo 

Molto meno positivo e rassicurante è il significato della caduta dei capelli. Guardarsi allo specchio e vedere i capelli cadere, vedere ciuffi di capelli in mano che si distaccano completamente, staccarsi i capelli senza provare dolore, vedere i propri capelli caduti per terra o nel lavandino ha un significato spesso tragico: una malattia, un evento spiacevole, un grave danno economico o nei rapporti interpersonali. Alcune persone sognano di perdere sia i capelli prima di subire un lutto. 

Sognare il taglio o la caduta dei capelli e vedere poi realizzato il significato nella vita reale non deve spaventarti: alcune persone hanno una dote innata e una sensibilità superiore rispetto al resto della gente e sono in grado di avvertire i cambiamenti a livello inconscio, rielaborando le proprie percezioni sotto forma di sogni.

Cerca nel blog

Translate

Etichette

allergie (12) animali (3) bambini (16) bellezza (15) benessere (21) capelli (10) casa (13) cellulite (3) chirurgia plastica (6) coppia (2) cura corpo (29) dieta (10) erboristeria (5) estate (3) gravidanza (17) lavoro (2) make up (5) medicina (16) pelle (13) Ricette (3) salute (39) sogni (2) sport (6) unghie (7) viaggi (5) vip (2)